ADMINISTRA ti permette di vendere la tua auto usata in meno di 1 ora! Chiama subito 800 695 009

Sta a te decidere se accettare o meno, perché il nostro servizio è al 100% gratuito e senza impegno. Se vorrai vendere la tua auto con noi, allora ti accompagneremo in tutte le formalità amministrative, sempre gratuitamente, ed infine ti pagheremo con un comodo bonifico bancario. Curioso di saperne di più? Continua la lettura. Oltre a spiegarti meglio come funziona il nostro servizio, ti daremo informazioni utili sulle altre opzioni di vendita delle auto usate a disposizione. Infine, con tutti i dati alla mano, potrai decidere se vendere la tua auto con noi!

I professionisti del compro auto usate

Chi compra auto usate? I concessionari ed i rivenditori autorizzati sono ovviamente i soggetti storicamente più noti per comprare delle auto usate, poiché possono offrire determinate condizioni di vendita che attraggono maggiormente i potenziali venditori; inoltre, se la tua intenzione è la permuta, ti possono dare degli utili consigli di acquisto auto e accompagnarti nella scelta della nuova vettura. Rivolgendoti ad un concessionario hai la possibilità di vendere l'auto in tempi brevi, con la certezza di interfacciarti con un acquirente quasi sempre affidabile e che rispetta tutte le vigenti normative sulla compravendita di autoveicoli. Dato che il tempo è denaro, se hai fretta di vendere l'auto questa può rivelarsi una scelta conveniente, ma il rovescio della medaglia è ovviamente il margine di profitto che chi compra auto usate in questo caso deve necessariamente garantirsi, proponendoti un prezzo d'acquisto inferiore al valore di mercato della tua vettura: in tal caso devi dunque valutare la reale convenienza di questa soluzione, in quanto sia la permuta che la vendita diretta al concessionario sono operazioni possibili soltanto quando il venditore scende a compromessi sul prezzo, rinunciando ad ottenere un profitto vicino al reale valore del veicolo. La stessa cosa avviene quando decidi di rivolgerti alle officine autorizzate alla rivendita, che a causa del minor volume d'affari sono spesso costrette ad acquistare un'auto ad un prezzo ancora più basso per mantenere un margine di profitto congruo alla propria sopravvivenza sul mercato. Quindi, riassumendo, il vantaggio di rivolgersi a un rivenditore autorizzato ad acquistare vetture usate sta nelle garanzie che esso ti dà rispetto ai compro auto usate privati, lo svantaggio sta nel fatto che l'acquisto della tua automobile avverrà al ribasso.

Situazione differente, invece, se si punta sulla vendita auto a privati. Un privato effettuerà l'acquisto dell'automobile, naturalmente, scegliendo il migliore fra gli annunci di offerte di auto usate a sua disposizione. In questo caso avrai maggiore libertà nel gestire la trattativa: potrai stabilire il prezzo, fissare gli appuntamenti, decidere a chi vendere. Ma gestire le offerte per l'acquisto di auto usate non è così facile. Pensa solo alla concorrenza che avrai nel mare di offerte per mettere una macchina in vendita: se compro macchine usate da privati, voglio scegliere la proposta migliore fra tutte quelle che mi vengono fatte. D'altro canto, inoltre, si sa come l'acquisto di auto da privati sia considerato terreno fertile per le truffe. Perciò chi compra la tua auto potrà dimostrarsi diffidente, magari piantandoti in asso all'ultimo minuto.Ultimo fattore da considerare: se decidi di optare per un annuncio di offerta macchine, dovrai determinare da te il valore dell'auto. Il rischio è di alzare troppo il prezzo, scoraggiando gli interessati all'acquisto dell'automobile, oppure di puntare al ribasso, perdendo un possibile guadagno.
Meritano un approfondimento a parte quei soggetti che attirano gli incauti venditori con delle offerte di auto usate molto allettanti, come ad esempio "acquistiamo auto usate in contanti", "compro auto usate per esportazione", o "Compro macchine usate con fermo". Spesso dietro si nascondono delle truffe.

 

Metodo di vendita Vantaggi Svantaggi
Compro auto usate: i privati -Nessuna commissione da pagare
-Transazione personalizzata
-Lunghezza delle trattative
-Necessità di valutare il proprio veicolo
-Gestione degli annunci di offerte di macchine usate
-Organizzazione delle visite
-Richieste di prove su strada
-Possibili richieste di interventi di manutenzione
-Pagamento incerto e rischio di ricorsi giudiziali
Compro auto usate: i siti di aste -Procedura trasparente
-Veicolo venduto da terzi
-Vendita incerta
-Guadagno inferiore (dal 30 al 50% in meno)
-Commissioni da pagare
-Rischi in caso di difetti non dichiarati
Compro auto usate: le concessionarie -Ampia rete di potenziali acquirenti
-Pagamento sicuro
-Consigli di acquisto nuova auto
-Non è necessario occuparsi della valutazione
-Il servizio offerto è a pagamento, attraverso una commissione o un prezzo al ribasso

Compro auto usate: NCA -Servizio gratuito e senza impegno
-Viene offerta una valutazione professionale
-Non è previsto alcun iter amministrativo
-Non è necessario il controllo tecnico previo
-Garanzia di ricevere un'offerta entro 30 minuti
-Pagamento sicuro entro 72 ore
Nessuno

 

Come soddisfare le richieste di chi compra auto usate

Chi compra macchine usate, che sia privato o un rivenditore professionista, si basa normalmente su di una serie di criteri per valutare una certa vettura come accettabile e quindi acquistabile. Prima di decidere a quale servizio di acquisto auto usate rivolgerti, quindi, meglio tenere tali condizioni da conto, soprattutto al momento di fissare un prezzo di partenza:

  • chilometraggio e anno di immatricolazione: fondamentale al momento dell'acquisto di un'auto usata è controllare i chilometri percorsi su base annuale, confrontandolo con l’età dell’automezzo. Un alto chilometraggio per pochi anni di vita indica infatti un uso elevato, con conseguente usura di trasmissione, frizione, motore. Il valore di mercato delle auto usate è strettamente legato quindi alla strada percorsa;
  • libretto delle revisioni in regola: saltare l’appuntamento per il tagliando o la revisione inciderà fortemente sul prezzo di vendita finale. Meglio quindi controllare la macchina con regolarità per mantenere alto il valore. Chi compra la mia auto vorrà avere prova di tutti i tagliandi;
  • riparazioni: gli incidenti subiti dal veicolo rimangono segnati sulla “fedina” della macchina: garantire delle riparazioni ad hoc e professionali rassicurerà il nuovo proprietario del corretto funzionamento del mezzo;
  • finanziamento: un’auto con finanziamento non riscattato in concessionaria o finanziaria potrebbe scoraggiare l'acquisto di auto usate;
  • radiazione: re-immatricolare un’autovettura prevede burocrazia e tasse extra che chi compra la tua auto non sarà disposto a sobbarcarsi. Inoltre, giri di prova su strada, che chi compra auto usate sicuramente richiederà, saranno seriamente ostacolati se la circolazione del mezzo non è momentaneamente permessa.

 

Chi ti compra l’auto in sole 1 ora ? ADMINISTRA. Da noi, anche se l’auto è non di una marca popolare o a fine vita, non fa alcuna differenza. Per il resto, non facciamo distinzioni di sorta, chiunque lo desideri potrà avere diritto alla nostra valutazione e al nostro servizio di acquisto auto usate, senza passare dalla permuta o da finanziarie vincolanti, in poche ore. 

Se cerchi qualcuno disposto a comprare in Italia macchine usate, sei sulla pagina giusta. ADMINISTRA è il compro auto usate rapido e sicuro

Secondo le statistiche, l'acquisto di auto usate in Italia sta diventando un trend sempre più diffuso. Le motivazioni che portano un numero crescente di automobilisti a cercare un compro auto usate sono diverse: dal desiderio di cambiare, alla volontà di acquistare un veicolo ecosostenibile. Indipendentemente da ciò, è importante sottolineare che il numero di passaggi di proprietà, in particolar modo negli ultimi anni, ha toccato quota 4 milioni. A questo proposito, bisogna inevitabilmente citare la possibilità di incorrere in truffe o di intraprendere interminabili e stressanti trattative se chi compra la tua auto è un privato. Rivolgersi a esperti del settore dell'acquisto di auto usate, al contrario, significa poter contare su una garanzia di rapidità e sicurezza. A differenza delle trattative di compro auto usate tra privati, maggiormente soggette a truffe e problematiche di vario genere, la compravendita gestita da realtà operanti nel settore si rivela affidabile e conveniente. 

ADMINISTRA, nello specifico, non si occupa esclusivamente dell'acquisto di auto usate, ma offre un servizio completo sotto ogni punto di vista, dalla valutazione del veicolo alla stipulazione del contratto. Gli esperti dell'azienda, in altre parole, non si limitano a dire "noi compriamo auto usate da privati", ma supportano il cliente durante tutte le fasi della compravendita. Se stai cercando di rivendere la tua vecchia auto, perciò, potrai evitare di cercare annunci del tipo "compro una macchina usata"; infatti, facendo riferimento direttamente al personale qualificato di ADMINISTRA avrai l'opportunità di ricevere consigli e assistenza in qualsiasi momento.

Il servizio di acquisto auto usate offerto da ADMINISTRA si rivela vantaggioso sotto innumerevoli punti di vista e uno dei più significativi riguarda senza dubbio la rapidità: la vendita del veicolo, infatti, può essere conclusa in meno di 1 ora. Gli utenti che si affidano a ADMINISTRA, al tempo stesso, non sono vincolati da alcun tipo di impegno; al contrario, i potenziali venditori possono scegliere di concludere o meno la transazione dopo aver considerato con attenzione la valutazione dell'azienda. Le stime vengono effettuate da professionisti con una spiccata conoscenza del settore automobilistico, in modo da garantire ai venditori un servizio qualificato e affidabile anche sotto il profilo economico.

 

In aggiunta ai servizi di Fleet Management, ADMINISTRA offre ai propri clienti auto e veicoli commerciali a noleggio con soluzioni personalizzate per brevi o lunghi periodi.

Da sempre ADMINISTRA è promotrice del concetto di "mobilità garantita": infatti chi si rivolge ad ADMINISTRA troverà soluzioni reali, concrete ed immediate che garantiscono al cliente la disponibilità sempre di un mezzo per le esigenze specifiche del momento.

Inoltre grazie all'esperienza maturata in anni di attività, ADMINISTRA è in grado di fornire una specifica consulenza anche in ambito fiscale/legale per il miglior inquadramento contrattuale per l'utilizzo dell'auto.

La gestione della flotta è l'insieme delle attività gestionali relative al parco autoveicoli (autovetture, autobus, autocarri) di una azienda. Talvolta il termine viene esteso anche a mezzi di trasporto diversi da quelli su gomma, ad esempio alla gestione della flotta navale o di quella aerea. Per le imprese che operano sul territorio i costi relativi ai mezzi di trasporto possono essere una componente rilevante dei costi aziendali, ai quali va riservata quindi la dovuta attenzione.

I costi elevati della gestione della flotta portano talvolta all'esigenza di collocare questa funzione all'esterno dell'azienda.

Questa esternalizzazione consente una riduzione dei costi non solo a causa della maggiore efficienza che una azienda specializzata può ottenere, ma anche grazie all'economia di scala negli acquisti ed al monitoraggio della qualità e del costo dei fornitori.

La gestione della flotta comprende:

  • attività di natura finanziaria: acquisto, noleggio, gestione del leasing, vendita dell'usato, stipula di assicurazioni
  • attività di natura logistica: collocazione, trasporto, assegnazione, autorizzazione dei guidatori
  • attività di mantenimento dei mezzi, quali: sostituzione pneumatici, revisioni, manutenzione ordinaria e straordinaria sia per ragioni di efficienza che di sicurezza
  • attività di gestione corrente, quali: tessere carburante, telepass, bollo, contatti con la compagnia di assicurazioni, "multe",[1] sinistri
  • attività di pianificazione missioni: pianificazione consegne, pianificazione interventi

Lo scopo della gestione della flotta è quello di migliorare l'efficienza e la produttività della attività legate al settore trasporti delle aziende, riducendone i costi complessivi ed al contempo riducendo o eliminando i rischi corrispondenti, in particolare garantendo l'aderenza alle legislazioni vigenti.

Una maggiore efficienza può essere ottenuta in molti modi diversi:

  • scegliendo opportunamente la combinazione di tipologie di contratto di fornitura dei mezzi (acquisto, leasing, noleggio a lungo o a breve termine) ed all'interno di ogni categoria effettuando una selezione dei fornitori;
  • limitando i tempi di fermo macchina mediante opportuna programmazione, sia limitando gli spostamenti a vuoto che anticipando le attività di manutenzione e sostituzione mediante modelli di simulazione del ciclo di vita dei veicoli;
  • definendo e rinforzando le politiche aziendali di assegnazione dei veicoli in modo da accentuarne l'aspetto economico;
  • presidiando e monitorando le spese collegate alla gestione veicoli, per verificarne la rispondenza all'atteso e dirimere eventuali contrasti fra i fornitori e l'azienda;
  • implementando un sistema di gestione aziendale per la sicurezza stradale conforme ai requisiti dello standard internazionale ISO 39001 ("Road Traffic Safety management Systems").

Di recente la disponibilità di sistemi di localizzazione ha aggiunto alle attività di gestione il tracciamento della posizione della flotta e la gestione avanzata della sicurezza dei mezzi mediante antifurto satellitare.

Non esitare a contattarci se vuoi maggiori informazioni.